Webinar “SOCIAL NETWORK E GIOVANI: parliamone con la Psicologa e la Polizia Postale”
Pubblicato da Francesca Corsi il
Programma dell'evento
Insieme parleremo dell’utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei giovani e giovanissimi, cercando di capire quali modifiche queste comportino nella loro vita e quali siano gli strumenti che i genitori possano adottare per proteggerli.
Smartphone, tablet, internet, social network creano una nuova realtà sociale, con grandi implicazioni in ambito psicologico, neurologico, pedagogico, scolastico, economico, politico; ma se da una parte offrono grandiose opportunità, dall’altra non nascondono ombre: cambiamenti relativi al modo di pensare, nuove forme di dipendenza, relazioni interpersonali illusorie nel mondo della realtà virtuale e molto ancora.
Alla luce delle ultime notizie di cronaca sembra importante oggi come non mai creare uno spazio nel quale poter riflettere insieme sugli aspetti che caratterizzano questa realtà.
Relatori:
Giulia Peccianti, Psicologa e Psicoterapeuta con orientamento psicoanalitico interpersonale. Specializzata anche in psicologia giuridico-forense. È stata referente dello sportello cyberbullismo di Certaldo. Oltre ad occuparsi di psicoterapia, si occupa di formazione rivolta a docenti e alunni nelle scuole.
Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Toscana trasmetterà nozioni tecniche sul corretto utilizzo e monitoraggio della navigazione e uso delle app social per evitare i nuovi pericoli in rete.